CONDIZIONI GENERALI DI PRENOTAZIONE
1
PREMESSO CHE,
L’azienda D.A.B. s.r.l. fornisce l’utilizzo del suo sito internet come strumento di Prenotazione web dei propri prodotti, si precisa che quindi questo servizio online di D.A.B. s.r.l. non esegue e ne fornisce vincolo di Ordine commerciale.
Il rapporto tra la D.A.B. s.r.l. e il “potenziale cliente”, sono regolati dalle seguenti Condizioni Generali di Prenotazione.
L’inserimento di una Prenotazione web implica l’accettazione dei dati sensibili inseriti dal potenziale Cliente e il conseguente contatto da parte di D.A.B. s.r.l. per verificare e definire la Prenotazione effettuata ed eventualmente tramutarla in Ordine.
In merito si precisa che,
il Cliente per Prenotare ha acconsentito alla nostra Privacy, a questo Documento di Condizioni, nonché acconsente a D.A.B. s.r.l. come utilizzerà i Dati sensibili secondo Normativa GDPR (vedi Punto 12 di questo Documento).
Si precisa inoltre che,
su questo sito internet non sono presenti i prezzi dei Prodotti, in quanto è un servizio di Prenotazione senza acquisto.
Quindi,
il sito internet offre il servizio di Prenotazione dei Prodotti, come un catalogo di consultazione che però agevola i Clienti nel formularne una Lista di Preferenza.
Mentre,
è la Sede di D.A.B. s.r.l. che Contatta e gestisce il Cliente e la disponibilità di procedere ad un potenziale Ordine (vedi Punto 5 di questo Documento).
Le modalità di Gestione pratica di D.A.B. s.r.l., nei confronti di Ordine commerciale, sono distaccate da questo servizio web di Consultazione e Prenotazione. Tali modalità sono tutelate e garantite dalla Sede centrale di D.A.B. s.r.l., in Castelnovo Né Monti (RE), Via Artigianale Croce 11, CAP 42035. Pertanto si rimandano le persone interessate a maggiori informazioni a rivolgersi direttamente alla sede operativa:
- Telefono: + 39 0522 81 24 67
- Email: info@dabsrl.eu
2
TIPOLOGIA CLIENTE
D.A.B. s.r.l. essendo una Società all’ingrosso, offre il suo servizio di Prenotazione ad Aziende come:
- Supermercati (MiniMarket, Supermarket)
- Piccoli Rivenditori Market
- Aziende di Somministrazione Cibi e Bevande, come Bar & Ristoranti
Pertanto, il servizio non è disponibile per clienti privati, come persone fisiche e persone giuridiche.
Inoltre,
si precisa che D.A.B. s.r.l. offre il suo servizio solo a Clienti che si trovano geograficamente in una determinata zona geografica, in quanto D.A.B. s.r.l. per sua Politica interna non espande i suoi servizi oltre una sua zona geografica limitrofa alla sede operativa.
Pertanto,
il servizio internet di Prenotazione segue la stessa Politica aziendale.
Precisando,
si mostra qui sotto cartina geografica con evidenziazione della grafica della zona geografica stabilita da D.A.B. s.r.l.
3
PRENOTAZIONI
Le Prenotazioni del Clienti verso D.A.B. s.r.l. possono avvenire ed esserci inoltrate in:
- forma virtuale: tramite internet mediante il sito web di Prenotazione (https://www.dabdistribuzione.it)
- forma scritta: Lettera
- forma telefonica: Telefono
- forma telematica: Fax
Si chiarisce fin da subito che,
suddetto sito internet non è un e-Commerce, ma bensì uno servizio di agevolazione per i Clienti di D.A.B. s.r.l.
Quindi,
in questo servizio, non esiste un Minimo d’ordine, in quanto i Prodotti nel sitoweb non sono “prezzati”.
In sostanza,
si informa che la formulazione di una Prenotazione di una serie di prodotti eseguita da parte del Cliente, necessiterà del contatto diretto che D.A.B. s.r.l. per gestione e conferma della stessa Prenotazione.
Pertanto si precisa che,
il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale delle Prenotazioni inviate, D.A.B. s.r.l. a sua discrezione potrà accettare l’annullamento in quanto la Prenotazione non prevede Documento Fiscale.
Ovvio che D.A.B. s.r.l. potrebbe rifiutare la richiesta di cancellazione dell’ordine, ma non è materia di questo sitoweb.
4
CONSEGNA
Le Consegne dei Prodotti non sono Materia di questo sito, in quanto non è detto che una Prenotazione diventi un Ordine effettivo.
Ad ogni modo,
si informa che il servizio ordinario di D.A.B. s.r.l. è quello di offrire il Servizio di Consegna Diretta al Cliente, senza intermediari di Spedizioni o Corrieri.
D.A.B. s.r.l. si impegna a consegnare nell’arco di una settimana circa dalla data dell’Ordine.
Precisando ancora,
qualora si verifichi un Ordine successivo ad una Richiesta di Prenotazione, D.A.B. s.r.l. consegna solo in determinate zone geografiche (vedi punto 2 di questo Documento).
5
CONFERMA D’ORDINE
Le Prenotazioni ricevute da D.A.B. s.r.l. verranno confermate al cliente e possibilmente tramutate in Ordine, tramite:
- via e-mail dalla nostre casella postale virtuale:
- contact@dabdistribuzione.it
- info@dabsrl.eu
- via telefono aziendale, preferibilmente con il numero:
- + 39 0522 81 24 67
- oppure tramite i nostri numeri di telefono cellulari (vedi pagina AZIENDA & CONTATTI).
6
COSTI DI SPEDIZIONE
Come esplicato nelle diverse pagine di questo sito internet, qualora la Prenotazione si tramuti in Ordine, i Costi di spedizione sono compresi nell’ordine.
7
PREZZI
Essendo un Servizio di Prenotazione dell’Azienda D.A.B. s.r.l., per la tipologia di Servizio, si informa che i Prezzi non verranno visualizzati o inseriti in un Carrello e Cassa di acquisto internet.
In altro modo,
D.A.B. s.r.l. si riserva la possibilità di inviare offerte contenenti anche informative sui Prezzi dei Prodotti, senza intaccare il concetto fin’ora espresso di servizio, come sito internet di Prenotazione.
8
PAGAMENTI
Anche questo Argomento non è sede di questo servizio internet, altresì informiamo che nella email di conferma della Prenotazione, con elenco dei Prodotti scelti dal Cliente, viene mostrato per comodità al Cliente, il riferimento Bancario di D.A.B. s.r.l., qualora il Processo di trasformazione in Ordine abbia successo.
Per il medesimo concetto di fornire servizi e in questo caso Comodità al Cliente e per stessa trasparenza aziendale, si riporta qui sotto il riferimento Bancario.
BANCA:
Emilbanca
FILIALE:
Piazza Martiri della Liberta’, 1, 42035 Castelnovo ne’ Monti (RE)
IBAN:
IT 37 H 07072 66280 048040100623
9
RECESSO
Seguendo per logica il concetto di sito internet dedito alla sola Prenotazione di Prodotti, il caso di Recesso non si presenta, ma D.A.B. s.r.l. qualora ce ne sia bisogno, anche solo per una pura questione di trasparenza, riporta qui dati ufficiali della legislatura italiana in materia.
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata.
La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).
L’APERTURA DELLE CONFEZIONI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell’art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/99.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, D.A.B. s.r.l. provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalità:
un cambio merce oppure un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
D.A.B. s.r.l., qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell ‘indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
10
RESI e SOSTITUZIONI
Anche per questo argomento, seguendo per logica il concetto di sito internet dedito alla sola Prenotazione di Prodotti, il caso di Resi & Sostituzione non si presenta, ma D.A.B. s.r.l. qualora ce ne sia bisogno, anche solo per una pura questione di trasparenza, riporta qui dati ufficiali della legislatura italiana in materia.
Il Cliente all’arrivo della merce deve verificare l’integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto “con riserva di controllo” evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante).ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo D.A.B. s.r.l., Via Artigianale Croce 11, 42035 – Castelnovo Ne’ Monti (RE) entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario: ………….
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
11
GARANZIA
Per l’Argomento di Garanzia, D.A.B. s.r.l. anche se non materia diretta del sito internet di Prenotazione, preferisce specificare due aspetti fondamentali.
Non esiste Garanzia sui Prodotti a livello di Prenotazione, ma qualora si verificasse l’Ordine è Prevista Garanzia a norma di Legge sui Prodotti acquistati.
Quindi,
qualora si verifiche l’Ordine dopo una Prenotazione avvenuta tramite questo sito internet, si precisa che D.A.B. s.r.l. non è produttore della merce di cui rifornisce, tranne nel caso di Prodotti “Manotti” e “La Pietra” di cui fornisce totale integrità di garanzia.
Nel caso di rivendita di prodotti non di produzione di D.A.B. s.r.l., vale la regola di garantire solo l’integrità dei colli di stoccaggio e spedizione della merce a noi consegnata e poi rivenduta.
Pertanto,
l’acquisto di materiale presso D.A.B. s.r.l., comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.
In conclusione, il cliente,
è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
RESPONSABILITA’ SOCIALE
La D.A.B. s.r.l. si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
12
PRIVACY
PRENDIAMO LA PRIVACY e LA TRASPARENZA MOLTO SERIAMENTE.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, D.A.B. s.r.l. procederà al trattamento dei dati nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione al flusso logico di questo sito internet di Prenotazione.
I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione di Prenotazione dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili , fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).
Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. D.A.B. s.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere il dato sensibile presente nei nostri database.
All’interno degli uffici di D.A.B. s.r.l., i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati operanti presso i reparti Sistemi Informativi, Marketing, Amministrazione e Contabilità, Assistenza Clienti.
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, i nostri utenti hanno diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
- la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
- gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
- l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
- “Diritto all’oblio”, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
- l’attestazione che le operazioni di cui ai punti (3) e (4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Il Titolare del trattamento è Giuseppe Tagliati presso la sede in Provincia di Reggio Emilia a Castelnovo Nè Monti, in Via Marconi 21.Artigianale Croce 11, CAP 42035.
Infine, si precisa che,
la materia PRIVACY, è Trattata ampliamente e nello specifico nelle pagine web di questo sito internet, di cui disponiamo qua il link.
- Privacy Policy (GDPR)
- Cookie Policy (Cookie Law
13
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
D.A.B. s.r.l., Castelnovo Nè Monti (RE), 18 maggio 2020
14
COMPETENZE
Nonostante la natura di questo sito internet, vale a dire servizio di sola Prenotazione che non prevede Competenze legali in materia, D.A.B. s.r.l. riporta qui, sempre secondo concetto di Trasparenza, la legislazione in tematica di Competenze Legali.
Si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50 del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999…è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
CONTROVERSIE
Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Reggio Emilia.